RWC – FAMIGLIA DI BRAND PER SOLUZIONI SICURE E AFFIDABILI
RWC e la sua famiglia di marchi sviluppano soluzioni sicure, sostenibili ed efficienti per contribuire a creare un mondo migliore: progettazione e innovazione tramite prodotti integrabili perfettamente nel mondo della produzione industriale. L’obiettivo principale di RWC? Semplificare la vita dei clienti con una gamma di prodotti e soluzioni che li aiutano a fornire, controllare, ottimizzare e risolvere problemi ogni giorno in modo semplice, efficiente e sicuro.
RWC si occupa di tantissimi settori, dal miglioramento delle prestazioni idrauliche e di riscaldamento, alla sincronizzazione delle smart home, alla trasformazione della fornitura di liquidi, aria e dati, RWC dà forma a un mondo migliore per milioni di persone in tutto il mondo.
Il marchio JHON GUEST: dalle umili origini all’espansione in tutto il mondo
Il brand Jhon Guest fu fondato dall’ingegnere John Guest nel 1961; partito da un umile negozio di attrezzi nel 1961, spinto dal desiderio di risolvere sfide complesse con soluzioni più intelligenti, semplici e affidabili, oggi fa parte della grande famiglia di marchi RWC, che supporta i clienti in diversi settori industriali in tutto il mondo.
John Guest ha cambiato il modo in cui vengono realizzati i collegamenti di vari tipi di tubazioni e oggi costruisce tecnologie intelligenti push-to-connect in plastica per l’erogazione di bevande, acqua pura, aria e pneumatica, fibra soffiata, soluzioni automobilistiche e OEM.
John Guest offre soluzioni rivoluzionarie per una vasta gamma di settori in tutto il mondo, andando a cambiare il modo in cui vengono realizzate le connessioni e i raccordi delle tubazioni, trasformando il movimento di fluidi, aria e dati. Sia i leader di mercato che gli operatori di nicchia utilizzano le soluzioni John Guest da oltre cinquant’anni per risolvere le principali sfide che devono affrontare. Questo perché la scienza intelligente alla base dei raccordi push-to-connect garantisce prestazioni ottimali, con installazioni rapide e semplici.
Tutti i raccordi John Guest condividono qualcosa, ovvero la stessa tecnologia affidabile e ingegneria di precisione. Molto probabilmente, proprio tu che stai leggendo questo articolo, guidando un’auto, facendo una chiamata o facendoti una doccia, bevendo un drink al bar, sarai entrato in contatto molte volte nella tua vita con dei raccordi John Guest e più in generale con la loro tecnologia sempre affidabile e innovativa.
- Soluzioni push-to-connect innovative per un’ampia varietà di settori specializzati
Pionieri della purezza nel settore food & beverage, per la fornitura di acqua potabile, birra e bevande sicure e di alta qualità.
- Soluzioni push-to-connect per aria e pneumatica
La creazione di una linea di produzione di aria compressa richiede un flusso d’aria ininterrotto, senza fluttuazioni e perdite. I tubi e i raccordi per aria compressa Jhon Guest sono riutilizzabili e possono essere montati o smontati in pochi secondi, consentendo modifiche future.
- Soluzioni push-to-connect in fibra soffiata
Tre decenni fa John Guest è stato il pioniere del primo raccordo push-to-connect da utilizzare nei sistemi di pressurizzazione di cavi e fibre soffiate. Oggi, ogni anno vengono prodotti e venduti circa 2,5 milioni di questi raccordi push-to-connect, contribuendo a fornire Internet ad alta velocità a milioni di case e uffici in tutto il mondo.
Resistenti a temperature estreme e costruiti per funzionare in condizioni difficili, i raccordi sono dotati di un esclusivo sistema di bloccaggio e, per una protezione ancora più sicura John Guest ha realizzato la gamma di prodotti Speedfit Secure: connettori, compresi raccordi per blocchi gas e acqua, che possono essere installati in pochi secondi senza l’utilizzo di strumenti specifici.
I principali fornitori di comunicazione come BT, Virgin e Sky si affidano ai nostri raccordi per le loro elevate prestazioni e affidabilità. La qualità dei nostri accessori è tale che il Ministero della Difesa del Regno Unito li utilizza anche su portaerei e cacciatorpediniere, dove una comunicazione veloce è essenziale per una risposta rapida.
Ma anche Ferrari, Jaguar, BMW e Ford sono solo alcune dei prestigiosi marchi di auto dotati della tecnologia Speedfit.
Dalle distillerie di vino agli impianti di irrigazione delle colture, dalle attrezzature per l’alimentazione degli animali alle terapie inalatorie
La tecnologia push-to-connect di John Guest si trova nei luoghi più insoliti come parte integrante di molti sistemi OEM. John Guest, come brand affermato RWC lavora a stretto contatto con i clienti per progettare e fornire una vasta gamma di parti realizzate su misura. La combinazione di competenze ingegneristiche e produttive con un servizio di alta qualità consente a questa grande azienda di sviluppare soluzioni personalizzate, versatili e resistenti per soddisfare le esigenze dei più disparati clienti e le industrie specializzate.
Noi di UTR siamo rivenditori del marchio John Guest in Toscana, Italia e siamo a disposizione per qualsiasi informazione sui prodotti. Ti consigliamo di dare un’occhiata al nostro negozio online nella categoria John Guest o in alternativa, per qualsiasi dubbio o richiesta, di contattarci direttamente qui.