TOPWORX: SOLUZIONI PER LE APPLICAZIONI PIÙ ESIGENTI
TopWorx, divisione del Gruppo Emerson, è leader globale nella produzione di sensori per il controllo, interruttori e strumenti impiegati nella regolazione delle valvole di processo. Controllori, interruttori e sensori altamente affidabili per regolare e isolare i processi in totale sicurezza. Tutte le soluzioni TopWorx di Emerson offrono un’elevata affidabilità, flessibilità d’installazione e una garanzia assoluta, soprattutto per quanto riguarda le applicazioni più difficoltose nei processi d’automazione.
I controlli di valvole e le tecnologie di rilevamento di posizione TopWorx di Emerson, non solo aumentano la redditività e rendono il processo più efficiente, ma riducono anche i tempi morti durante i vari processi industriali.
TopWorx™, in poche parole, offre soluzioni per gli ambienti industriali e d’automazione più difficili: dispone di tutte le certificazioni per zone pericolose a rischio esplosione – come Atex, Nema, UL, EAC-CU-TR, Peso, CCC, CSA – e per la sicurezza funzionale, SIL 3.
Interruttore TopWorx™ GO™: rilevamento per processi critici
L’interruttore TopWorx GO è progettato per funzionare nei casi in cui temperatura, pressione, radioattività, potenziale di combustione elevati rappresentano alti pericoli costanti.
Oltre alle applicazioni per temperature elevate fino a +204 °C, a temperature basse fino a -50 °C e per le applicazioni sottomarine fino a 7.010 m, questi prodotti a prova di fiamma ed esplosione, non infiammabili, a sicurezza intrinseca, sono idonei per l’uso in aree estremamente pericolose, con la disponibilità di certificazioni sia globali che regionali.
L’interruttore TopWorx GO è una combinazione versatile tra un interruttore di prossimità e uno di fine corsa, e garantisce:
- la sicurezza di un rilevamento di prossimità affidabile e duraturo;
- un design innovativo ed esclusivo;
- una funzionalità semplice ma con prestazioni sempre elevate;
- maggiore affidabilità laddove gli interruttori convenzionali si guastino;
- non necessita di nessun intervento di manutenzione.
Questa tecnologia di TopWorx GO utilizza magneti per rilevare un target di metallo ferroso o magnetico e, come gli altri interruttori di prossimità, non ha parti esposte e mobili. Come un interruttore di fine corsa, fornisce letture altamente precise ed è adatto per un’ampia gamma di applicazioni industriali e d’automazione.
Con queste funzionalità, l’interruttore GO richiede una manutenzione decisamente inferiore rispetto agli interruttori di fine corsa tradizionali e funziona in determinati ambienti che spesso impediscono l’uso di altre tecnologie:
- AMBIENTI PERICOLOSI
- AREE INACCESSIBILI
- LUOGHI REMOTI
- UTILIZZO POCO FREQUENTE
- CONDIZIONI DIFFICILI
Approfondisci gli impieghi industriali dell’interruttore GO Topworx sul sito ufficiale Emerson
Tecnologia GO™ Switch by TopWorx di Emerson
Questa tecnologia firmata TopWorx di Emerson, offre un avanzato processo di rilevamento di posizione permettendo a impianti, piattaforme e tubazioni, di gestire e controllare le operazioni in modo più intelligente ed efficiente, nelle condizioni più impegnative ed estreme.
Guarda il video TOPWORX GO Switch sul sito di Emerson:
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.
Noi di UTR srl siamo Distributori ufficiali Emerson per i brand TOPWORX, AVENTICS e ASCO.
Contattaci qui per ricevere consulenza: ti indirizzeremo nella scelta delle tecnologie, dei prodotti, delle soluzioni più adatti a te e al tuo processo d’Industria 4.0.