AVENTICS™ COMPACT SERIES XV03 e XV05: AUMENTA LA FLESSIBILITÀ DELL’AUTOMAZIONE E MIGLIORA LE PRESTAZIONI PNEUMATICHE
Emerson ha da poco lanciato le nuove valvole pneumatiche AVENTICS™ Serie XV.
Il nuovo sistema di valvole AVENTICS serie XV è compatto, flessibile ed efficiente, perfetto per costruire sistemi di produzione sempre più agili e produttivi. Le valvole pneumatiche della serie XV sono progettate come interoperabili, per offrire ai costruttori di macchine per settori e applicazioni di automazione diversi, una piattaforma di valvole flessibile e conveniente.
Le nuove valvole AVENTICS™ XV series sono ideali per produttori di macchine industriali a livello globale, realizzate con filettature universali e altre caratteristiche tecniche che servono di supporto agli standard presenti in tutto il mondo. Le valvole della serie XV offrono portate più elevate grazie ad un pacchetto di valvole super compatto, che offre all’utente finale prestazioni del sistema pneumatico più efficienti e flessibili, in applicazioni d’automazione industriale, per l’automotive e la produzione di pneumatici, alimenti e imballaggi. Le OEM – original equipment manufacturer – potranno così aumentare la produttività ed offrire prodotti personalizzati per le varie preferenze dei clienti e di mercati specifici.
“In tutti i settori i produttori necessitano di tecnologie a prestazioni elevate che garantiscano agilità e flessibilità per restare al passo con le richieste di mercato in rapida evoluzione. Le nuove valvole pneumatiche AVENTICS Serie XV offrono prestazioni eccellenti con portate ottimizzate, una vasta gamma di valvole e accessori diversificati”.
Wolf Gerecke,
Director of Product Marketing
Machine Automation di Emerson
La nuova serie di valvole XV AVENTICS è suddivisa in:
- valvole XV03, con volumi di portata fino a 350 litri al minuto in condizioni normali (NL/min)
- valvole XV05, il cui lancio è previsto per ottobre 2024 e che arriveranno fino a 880 NL/min.
Tutte le valvole della linea della Serie XV adottano la comprovata tecnologia core AVENTICS e sono caratterizzate da filettature metalliche, cablaggio parallelo, piastre base in alluminio e dimensioni compatte, per semplificare l’integrazione nei design dei sistemi di produzione.
Le valvole AVENTICS™ Serie XV utilizzano interfacce coerenti e offrono un’ampia connettività con un singolo cablaggio su connessioni parallele, come i connettori D-SUB. Supportano inoltre i protocolli fieldbus leader, tra cui: PROFINET®, Ethernet/IP, EtherCAT, Powerlink, Modbus TCP, IO-Link, AS-I, per semplificare l’integrazione nelle reti di controllo delle macchine.
Guarda il video dedicato alla nuova generazione di valvole AVENTICS™ serie XV
Descrizione del nuovo sistema di valvole per automazioni industriali AVENTICS
La serie AVENTICS XV Compact fornisce una base affidabile sia per sistemi di movimentazione compatti che per soluzioni di automazione complesse. Comprende un’ampia gamma di funzioni e accessori delle valvole, nonché la connettività elettrica necessaria per tutti i requisiti dell’automazione industriale e di altri settori. Il modulo XVES Connectivity associato consente varie opzioni di connessione che vanno dal semplice controllo diretto tramite D-SUB – o morsettiere – a una varietà di fieldbus – sistemi di comunicazione industriale che consentono lo scambio di informazioni tra i dispositivi di campo e i sistemi di automazione.
Il nuovo sistema di valvole AVENTICS con 100 Milioni di possibili configurazioni diverse
Le valvole della serie XV sono facili da mettere in opera. Il configuratore online AVENTICS supporta la configurazione del sistema, fornendo informazioni utili, insieme ad una documentazione per la fase di progettazione di facile comprensione che contribuisce ad accelerare lo sviluppo delle macchine.
Il configuratore online AVENTICS, unico nel suo genere, semplifica la configurazione del sistema di valvole, compresi gli accessori, in modo che sia perfettamente adattato alle vostre esigenze applicative.
Caratteristiche serie AVENTICS XV Compact
- Flusso ottimizzato a misura
- Configurazioni specifiche personalizzate facili e flessibili tramite configuratore online
- Ampia connettività tramite morsettiera, multipol o connessione fieldbus
- Molteplici direzioni di connessione pneumatica come laterale, inferiore e superiore
- Basso consumo energetico
- Ampia gamma di accessori come moduli di intercettazione, alimentazione, moduli di velocità e regolatori
- Disponibilità globale e fili universali per supportare le richieste regionali
- Robusta piastra di base in alluminio e pronta per il montaggio in armadio
Sistemi di produzione più agili e produttivi con il sistema di valvole di nuova generazione AVENTICS
Con le nuove valvole AVENTICS series XV avrai la garanzia di:
- Creare maggiore flessibilità e produttività sistemi di produzione
- Migliorare l’efficienza del sistema pneumatico e utilizzo dell’aria compressa con un eccellente rapporto portata/volume
- Aumentare la vita della macchina
- Ridurre i tempi di attività della macchina
- Avere a disposizione una nuova tecnologia testata per garantire cicli di vita prolungati
- Risparmiare spazio prezioso nel quadro elettrico grazie ad un design della valvola
Per ulteriori informazioni, le specifiche, le caratteristiche e le risorse di questa nuova generazione di valvole puoi consultare:
Noi di UTR srl siamo distributors Emerson Italia, per i marchi Aventics, Asco e Topworx, pertanto siamo a disposizione per qualsiasi info e per trovare insieme la soluzione migliore per le tue esigenze.
UTR – Ufficio Tecnico Rappresentanze: contattaci qui.