PULIZIA, DETERSIONE E MANTENIMENTO DEGLI IMPIANTI FOTOVOLTAICI
L’azienda tedesca BREMER & LEGUIL è specializzata in produzione di lubrificanti, detergenti e protettivi anti-corrosione per applicazioni industriali. Presentano un’ampia gamma di prodotti di alta qualità indicati soprattutto per i settori della manutenzione e dei processi di produzione industriale; offrono il massimo livello di rispetto e sicurezza per gli utenti e per l’ambiente, dagli olii lubrificanti, ai detergenti, ai grassi speciali.
Bremer & Leguil conosciuto in tutto il mondo con i brand Rivolta e CASSIDA
Bremer & Leguil utilizza nella propria produzione esclusivamente materie prime di alta qualità, sintetiche o semi sintetiche (senza olii minerali). Inoltre, hanno una competenza specifica nel campo degli olii lubrificanti certificati NSF per la tecnologia e produzione del settore alimentare – per approfondimento sul mondo dei lubrificanti per il food & beverage leggi qui.
Bremer & Leguil produce e distribuisce prodotti in tutto il mondo con i marchi Rivolta e CASSIDA. Una gamma completa per tantissimi settori dell’industria: in questo articolo di oggi approfondiremo il prodotto detergente dedicato alla manutenzione degli impianti ad energia solare.
Fotovoltaico: detersione dei pannelli solari con il detergente Rivolta PHC
Il nuovo pulitore fotovoltaico Rivolta P.H.C. è perfetto per detergere in modo efficace e rispettoso per l’ambiente i tuoi moduli fotovoltaici. Ovviamente ci sono anche soluzioni per tutti gli altri componenti degli impianti fotovoltaici ma ne parleremo prossimamente in altri articoli, per approfondire l’argomento.
Fotovoltaico Energia pulita per il futuro
“Mentre l’ Energiewende (la transizione in corso da parte della Germania verso un approvvigionamento energetico a basse emissioni di carbonio, rispettoso dell’ambiente) continua, le energie rinnovabili, come l’energia idroelettrica e solare, l’energia eolica e geotermica, e le risorse rinnovabili stanno sostituendo i combustibili fossili. Entro il 2050 le energie rinnovabili dovrebbero rappresentare il 60% del consumo finale lordo di energia e l’80% del consumo lordo di energia elettrica.”
Ministero Federale dell’Istruzione e della Ricerca
L’obiettivo dell’azienda BREMER & LEGUIL è mantenere il più efficiente possibile la produzione di energia degli impianti già esistenti.
Anche quando parliamo di riuso e riutilizzo di sistemi già esistenti si sta infatti parlando di rispetto per l’ambiente, ma anche di risparmio economico. Da qui l’esigenza di sviluppare prodotti di altissima qualità per la manutenzione ed il mantenimento dei vostri impianti fotovoltaici.
In questo video viene mostrata l’applicazione del pulitore per pannelli solari Rivolta P.H.C..
PANNELLO SOLARE PRIMA DELLA PULIZIA E DETERSIONE
PANNELLO SOLARE DOPO LA PULIZIA CON RIVOLTA P.H.C.
RIVOLTA P.H.C il nuovo prodotto per la detersione dei pannelli solari
- Rivolta P.H.C. è un detergente super concentrato ma delicato sui materiali, altamente efficace e biodegradabile per la rimozione dello sporco dagli impianti fotovoltaici. Rivolta P.H.C. si basa su una combinazione di alcuni principi attivi speciali, ognuno dei quali rimuove delicatamente diversi tipi di residui e sporco, ad es. polvere, polline, fuliggine, escrementi di uccelli, muschio, sporco stradale e altri depositi ambientali di vario genere, provenienti dai pannelli solari.
- Sono stati effettuati approfonditi test di compatibilità dei materiali per Rivolta P.H.C. dal Fraunhofer-Institut per analizzarne i possibili rischi inerenti ai pannelli fotovoltaici bagnati dal detergente e non è stato riscontrato nessun deterioramento delle funzionalità dei pannelli solari, dovuto ad interazioni chimiche derivanti dal contatto con Rivolta P.H.C.
- Prodotto ecologico e biodegradabile che rispetta l’ambiente.
SCARICA QUI IL PDF CON TUTTE LE SPECIFICHE DEL PRODOTTO.
Per qualsiasi informazione, per acquisti o consulenze riguardo i detergenti e prodotti per la manutenzione di pannelli solari o gli interi impianti fotovoltaici, noi di U.T.R. siamo a disposizione. Non esitare a scriverci o chiamarci: qui i nostri contatti.